notizie

Come da circ. 258 si comunica che da mercoledì 1° luglio p.v. a venerdì 10 luglio p.v., sarà possibile effettuare quanto in oggetto.

Si dovrà inviare in modalità telematica in un’unica e-mail, riportando come oggetto:

NOME e COGNOME ALUNNO, classe 1^ a.s. 2020/2021,

Documentazione richiesta per perfezionamento iscrizione:

- Certificato di licenza media;

- Liberatoria uso immagini e video FIRMATO DA ENTRAMBI I GENITORI; ( file allegato)

- Fotocopia codice fiscale e documento in corso di validità dell’alunno e dei genitori (o di chi ha la responsabilità genitoriale);

- Patto di corresponsabilità firmato FIRMATO DA ENTRAMBI I GENITORI; ( file allegato)

- Modulo deposita firma genitori o di chi ha la responsabilità genitoriale); ( file allegato)

- Informativa privacy; ( file allegato)

- Eventuali certificazioni per studenti “fragili” (in riferimento a patologie inerenti difficoltà respiratorie);

- Certificato delle vaccinazioni;

- Indirizzo e-mail dell’alunno e dei genitori.

Tutti coloro che presenteranno le domande on line, riceveranno un e-mail di avvenuta ricezione che dovrà essere conservata.

Per chi non potesse effettuare l’invio elettronico, sarà possibile consegnare la documentazione necessaria presso la segreteria didattica del Liceo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.00, sabato 4 luglio compreso

(ESCLUSIVAMENTE PER IL PERFEZIONAMENTO DELLE SUDDETTE ISCRIZIONI).

NON SI ACCETTANO DESIDERATA

Seguiranno istruzioni per il pagamento dell’eventuale erogazione liberale e della quota obbligatoria dell’assicurazione.

Si comunica che nell'area Docenti è presente il modulo per esprimere le proprie preferenze per le aree su cui verterà il Piano di Formazione d’Ambito, come da comunicazione della Scuola Polo.

Per tutti i corsi sarà prevista la modalità di erogazione on line.

Le SSLL sono invitate a compilare, entro il 5 luglio 2020, il modulo predisposto, che consentirà di monitore e comunicare alla scuola polo gli interessi espressi.

PREMIAZIONE

QUARTA EDIZIONE BANDO DI CONCORSO DALILA DOTTI a.s.2019/2020

La premiazione avverrà nell’Aula magna del Liceo Anco Marzio il giorno 23 Giugno alle ore 17:00

Si invitano tutti i partecipanti ad essere presenti all’evento che rappresenta anche la conclusione dei percorsi laboratoriali del Progetto “Educare a teatro” a cui è legato il Concorso.

Dal momento che l’Aula Magna, per motivi di sicurezza legati alla situazione contingente, può attualmente ospitare circa 20 persone, si richiede cortesemente di dare conferma della presenza all’indirizzo utilizzato per l’invio dell’elaborato o alle docenti responsabili (proff.sse Tina Del Monaco e Nicoletta De Simone).

La comunicazione, indirizzata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., deve avere come oggetto: "Premiazione concorso teatrale Dalila Dotti."

Si ringraziano tutti i partecipanti

1. CHIARA CUSCUNA’, II A: “ISOLAMENTO: VIVERE TRA…”
  2. ELENA PRIGIGALLO, II E: “A VOLTE MI GUARDO ALLO SPECCHIO…”
  3. MARIA LENZI, II E: “UNA BAMBINA…”
  4. GIULIA ROTIROTI, II E: “CI SIAMO AMMALATI TUTTI”
  5. LIVIA MORANDI, IV G: “QUEL PICCOLO NUMERO”
  6. MANUEL BERNARDINI*, I E: “17/01/2020”
  7. GAIA NATHALIE ALESSANDRO, V E: “RABBRIVIDIRE”
  8. ROBERTA RASTELLI, IV G: “CI SONO GIORNI…”
  9. LEONARDO RUTILO, V E: “ISOLATI E CONFUSI”
  10. CHIARI GALASSI, V I: “ALL’IMPROVVISO FU L’ULTIMO GIORNO”
  11. VALERIO LOMBARDI, EX ALUNNO: “SEI CONTINUAMENTE IMPRIGIONATO”
  12. GIULIA ANGELINI, I E " MONOLOGO TEATRALE: ISOLAMENTO...."

*”DIARIO DI DALILA DOTTI: 29/05/2014” (elaborato inviato ma poi sostituito dal secondo file, per decisione del candidato)

I membri della Commissione hanno apprezzato il contributo di ciascuno di loro, in relazione all’impegno ed alla sensibilità dimostrati.

A tutti i partecipanti verrà inoltre consegnato un Attestato di partecipazione.

Tutti gli elaborati verranno inoltre pubblicati nella sezione Agorà, sul sito di Istituto.

La piazza italiana… è da sempre il centro dell’intelligenza della comunità. Ci vediamo in piazza, andiamo in piazza, scendiamo in piazza…proprio nella piazza affluiscono pensieri ed incontri, affari e promesse.
(Andrea Emiliani)

Agorà dell'Anco Marzio si arricchisce dei contributi dei nostri ragazzi!

Clicca sull'icona dedicata a nel menù a destra e vieni con noi in Agorà

LOCANDINA ostia UP 8 GIUGNO 2020

Ostia Up! Workshop del 08 Giugno 2020 diretta Facebook ore 17,00

AVVISO CONCORSO "DALILA DOTTI"

la scadenza per l'invio degli elaborati per il Concorso Dalila Dotti è  stata prorogata al 5/06/2020

Nella sezione Docenti sono state pubblicate le graduatorie provvisorie d'istituto. Sarà possibile ricorrere alla valutazione del punteggio con richiesta scritta e inviata all'indirizzo mail "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." entro 10 gg dalla data di pubblicazione delle grad. provv.

ERRATA CORRIGE CIRCOLARE N. 235:

I CONSIGLI DI CLASSE SEZ. I SI TERRANNO IN DATA 27 MAGGIO.

workshop startup