Orientamento in Uscita  -   2019/20

Referente: Prof. Giuseppe Di Bella

gruppo facebook:  Anco Marzio Orienta

CIRCOLARI ORIENTAMENTO                                   PROGETTO ORIENTAMENTO IN USCITA

QUESTIONARIO

Conosci te stesso

QUESTIONARIO POST DIPLOMA SVOLTO DURANTE L'A. S. 2018/19

*ATTENZIONE:

Gli eventi non sono riportati in ordine cronologico di svolgimento ma in base alla data di arrivo delle comunicazioni.

DATA/PERIODO* ATTIVITA' INFORMAZIONI

18 e 19 Febbraio

SAPIENZA Ingegneria delle TeleComunicazioni ed Elettronica

Adesioni individuali al seguente link

Gennaio/Maggio 2020

La Sapienza di presenta

A questo link trovate il calendario delle giornate i cui potete partecipare come studenti.

ISCRIZIONE AUTONOMA

L'assenza a scuola rientra nelle 3 giornate previste dal progetto di Orientamento in Uscita.

27/01/2020

Anco Marzio Orienta Seconda Edizione della rassegna Anco Marzio Orienta

28/11/19 06/12/19

Lavoro Regolare e Sicuro L'ispettorato del lavoro organizza presso il nostro istituto incontri formativi sul Lavoro Regolare e Sicuro
20 novembre 2019

Diversity Day

Università Sapienza

Il più grande evento riservato all’inserimento lavorativo di persone con disabilità e appartenenti a categorie protette.

Info a

12, 13, 14 Novembre 2019

SALONE DELLO STUDENTE

Dove: Nuova Fiera di Roma
Adesione: Individuale degli studenti senza accompagnatore a meno che non sia diversamente deciso dal consiglio di classe.
Assenza: Giustificata e va in deroga se presentano attestato di partecipazione.

Per iscriversi o avere info cliccare QUI
DICEMBRE 2019 - MARZO 2020

GIORNATE DI VITA UNIVERSITARIA

UNIROMA3

Come ogni anno l'Università di ROMA3 offre un orientamento in sede per ogni facoltà.
Come ogni anno l'adesione è INDIVIDUALE per cui dovrete:
  1. 1. Scegliere uno o più giornate a cui volete partecipare: il CALENDARIO
  2. 2. iscrivervi online sulla stessa pagina.
L'assenza (se l'appuntamento è di mattina) rientra nelle 3 previste dal progetto di orientamento in uscita. Ricordate di avvisare il vostro coordinatore e di portagli poi l'attestato.

9, 10, 11 OTTOBRE 2019

ORARIO 9 -14

YOUNG INTERNATIONAL FORUM

ATTENZIONE: A PARTIRE DA QUEST'ANNO SI TERRA IN ZONA PIAZZALE CLODIO E NON AL TESTACCIO COME GLI ANNI PASSATI.

PER ADERIRE: È STATA INVIATA UNA EMAIL AI RAPPRESENTANTI DI CLASSE CHE DOVRANNO RISPONDERE INDICANDO IL NUMERO DI PERSONE E IL GIORNO DELLA VISITA.

NON è PREVISTO ACCOMPAGNATORE QUINDI ANDRETE IN GRUPPO MA IN AUTONOMIA E L'ASSENZA SARà GIUSTIFICATA SOLO DIETRO PRESENTAZIONE DI ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

Per ulteriori dettagli cliccare sotto

27 SETTEMBRE

NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI

L'UNIVERSITA' ROMA 3 CI INVITA ALLA NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI.
TUTTE LE INFORMAZIONI E LE MODALITà DI ADESIONE AL SEGUENTE LINK

ORIENTAMENTO 2018/2019