Orientamento in Uscita  -   2018/19

Referente: Prof. Giuseppe Di Bella

gruppo facebook:  Anco Marzio Orienta

CIRCOLARI ORIENTAMENTO                                   PROGETTO ORIENTAMENTO IN USCITA

QUESTIONARIO

Conosci te stesso

*ATTENZIONE:

Gli eventi non sono riportati in ordine cronologico di svolgimento ma in base alla data di arrivo delle comunicazioni.

DATA/PERIODO* ATTIVITA' INFORMAZIONI
Da definire

UNIVERSITA' LA SAPIENZA

Orientamento di

Scienze della Formazione

Scienze Sociali

IMPORTANTE

L' Università degli Studi di Roma "La Sapienza" offre al nostro istituto la possibilità di recarsi presso le sedi dell'ateneo per partecipare ad un'unica giornata di orientamento per:
medicina
scienze della formazione
psicologia
scienze sociali (ex assistente sociale).
Disponibilità per massimo 100 posti.

Chi è interessato scriva nome, cognome e classe, oppure se è interessata tutta la classe scrivete la classe e il numero dei partecipanti e invii una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

25 e 26 febbraio 2019  ORIENTAMENTO UNIVERSITà CATTOLICA

Messaggio dell'ufficio orientamento dell'Università Cattolica:

Nell'ambito delle attività di orientamento, abbiamo il piacere di segnalarle Prova l'università, l'iniziativa pensata per far vivere ai ragazzi una giornata da studente universitario.

Due gli appuntamenti:

25 febbraio - dedicato alla Facoltà di Economia
26 febbraio - dedicato alla Facoltà di Medicina e chirurgia

Per partecipare gli studenti dotranno iscriversi online.

21 FEBBRAIO 2019  ORIENTAMENTO INGEGNERIA ROMA 3

il Dipartimento di Ingegneria, è
disponibile ad incontrare gli studenti (quarta e quinta superiore)
interessati a sostenere la prova di valutazione per illustrare le
attività di preparazione alla stessa, in particolare il corso online MOOC
"Thinking of studying Engineering https://mooc.ing.uniroma3.it/.

L'incontro si terrà GIOVEDì 21 febbraio, alle ore 15.00, presso l'aula
N18 (ubicata in via della vasca navale 109) del Dipartimento.

Gli istituti interessati a fare partecipare i propri studenti dovrebbero
inviare, entro venerdì 15 febbraio, l'elenco degli studenti interessati
indicando: nome, cognome e classe.

Chi volesse partecipare mandi entro il 15 febbraio una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome e classe

26, 27, 28

FEBBRAIO 2019

OrientaLazio

Tutti gli alunni che intendo partecipare alle giornate di orientamento denominate "OrientaLazio" possono scrivere una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tramite la pagina facebook "Anco Marzio Orienta" commentando il post relativo. In entrambi i casi vanno indicati nome, cognome e classe.

Tutto le info a questo link

11/02/2019

Orientamento Ingegneria del Mare

Il giorno 11/02/2019 in sede SUCCURSALE (via Capo Sperone) alle ore 10:00 si svolgerà una presentazione del corso di laurea in ingegneria del mare tenuta dal prof. Luca Biasco, docente di Analisi presso la stessa università. Gli allievi delle classi quinte interessati sono invitati a prenotarsi nella vicepresidenza della sede succursale.

PROGETTO

AMBIRE

Cliccare qua per INFORMAZIONI

Per iscriversi inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure iscriversi alla pagina facebook "Anco Marzio Orienta" e commentare il relativo post

13, 14 e 15

NOVEMBRE 2018

SALONE DELLO STUDENTE

Il 13, 14 e 15 novembre 2018 si terrà presso la NUOVA FIERA DI ROMA il SALONE DELLO STUDENTE.
Per aderire è necessario che ogni classe invii entro il 31 ottobre una email a ancomarzio.orienta@gmail contenente i nominativi dei partecipanti.
Ulteriori info http://www.salonedellostudente.it/salone-roma-2018/

Dal

12/12/18

27/03/19

ROMA 3

Giornate di Vita Universitaria

Ogni studente potrà prenotarsi in maniera autonoma a una o più GVU registrandosi al sito e cliccando sull’incontro di proprio interesse. http://europa.uniroma3.it/orientamentogvu/

Una volta raggiunto il limite massimo dei posti disponibili per l’evento, il sistema automaticamente non permetterà più a ulteriori studenti di prenotarsi.

Per ogni appuntamento verrà distribuito un questionario e consegnato un attestato di presenza che potrà essere utilizzato per giustificare l'assenza da scuola.

3-4-5 ottobre 2018

Young International Forum

Fiera dell'Orientamento Universitario

Dal 3 al 5 ottobre p.v. presso l’Ex Mattatoio di Testaccio in piazza Orazio Giustiniani, 4  a Roma si terrà la X edizione dello Young International Forum

L'adesione è individuale. Si ricorda che è possibile aderire anche in orario pomeridiano.

È consigliabile iscriversi al seguente link

ORIENTAMENTO 2017/2018

ORIENTAMENTO 2016/2017