Liceo Anco Marzio
  • Home
  • Contatti
  • Segreteria
  • La Scuola
  • Dirigente
  • Docenti
  • Studenti
  • Genitori
  • Pubblicità Legale
  • Privacy

Liceo Classico e delle Scienze Umane di Ostia Lido

ingresso sede centrale

Prima immagine

Sede Centrale

 

Seconda immagine

Laboratorio di Informatica

Terza immagine

Laboratorio di Fisica-Chimica

Quarta immagine

Biblioteca

Quinta immagine

Palestra Succursale

‹ ›

dpcm 4 dicembre 2020- organizzazione didattica dal 7 al 15 gennaio 2021

  •  Stampa 
Dettagli
Categoria: notizie
Ultima modifica: 04 Gennaio 2021

circolare n. 190 del 04/01/2021

Dal 7 al 15 gennaio 2021 le attività scolastiche riprenderanno con le seguenti modalità:

1. il 50% degli alunni seguirà le lezioni in presenza e il restante 50% con didattica a distanza;

2. La suddivisione in gruppi è quella in vigore fino al 18 ottobre salvo eventuali modifiche che dovranno essere comunicate dai coordinatori di classe entro il 6 gennaio.

3. Il 7 e 8 gennaio sarà in presenza il primo gruppo corrispondente alla prima metà dell’elenco degli alunni.

4. Dall’11 al 15 gennaio sarà in presenza il secondo gruppo corrispondente alla seconda metà dell’elenco.

5. Restano valide tutte le deroghe rilasciate agli alunni certificati ai sensi della L. 104/92 art.3 c.3, ai bes e “agli alunni fragili”.

MODIFICHE ORARIO

Dal 7 al 15 gennaio le lezioni osserveranno il seguente orario:

a) Le classi il cui orario prevede l’ingresso alle ore 8.00 rispetteranno tale orario:

b) Le classi con ingresso alle ore 9.00 svolgeranno didattica a distanza in modalità asincrona dalle ore 9 alle ore 10.00, pertanto entreranno in classe alle ore 10.00

(per il plesso Marco Polo la lezione asincrona sarà dalle 9,15, alle 10,15 e ingresso in aula alle ore 10,15).

c) I docenti delle classi di cui al punto b) dalle 9 alle 10.00 effettueranno la loro lezione in modalità asincrona, predisponendo e caricando i materiali esclusivamente sulla piattaforma TEAMS entro il termine dell’ora.

d) L’attuale orario delle lezioni è da considerarsi provvisorio: a breve saranno apportate delle modifiche per evitare che alcune discipline siano insegnate esclusivamente in modalità asincrona e per riorganizzare le lezioni su cinque giorni comprendenti anche il sabato, come previsto dall’ordinanza prefettizia.

6. Gli intervalli per l’igienizzazione delle postazioni dei docenti seguiranno la seguente scansione:

Plessi Palinuro e Sperone:

dalle

alle

8.55

9.05

9.55

10.05

10.55

11.05

11.55

12.05

13.55

14.05

 

Plesso Corso Duca di Genova:

dalle

alle

9.10

9.20

10.10

10.20

11.10

11.20

12.10

12.20

13.10

13.20

 

7. Eventuali deroghe alla didattica in presenza potranno essere concesse dal coordinatore di classe solo nei seguenti casi:

- Presenza di sintomi quali: febbre (uguale o superiore a 37,5°C) tosse di recente comparsa, difficoltà respiratorie, perdita improvvisa dell’olfatto o diminuzione dell'olfatto, perdita del gusto, alterazione del gusto, raffreddore o naso che cola, mal di gola, diarrea .

-      Obbligo di quarantena / isolamento fiduciario disposto da ASL

-      Malattia.

Le richieste di deroga dovranno essere inviate al coordinatore di classe prima dell’inizio delle lezioni dal genitore (in caso di alunno/a minorenne) e dovranno indicare il sintomo che impedisce la presenza e i giorni in cui si intende usufruire della deroga. Il coordinatore inserirà la comunicazione sul registro elettronico.

Si ricorda che:

-      La dichiarazione di essere nelle condizioni per usufruire delle deroghe alla DAD viene rilasciata dal genitore o dall’alunno/a maggiorenne ai sensi del D.P.R. 445/2000,  le dichiarazioni mendaci saranno perseguite a termine di legge.

-      In caso di mancata autorizzazione da parte del coordinatore di classe (annotata sul registro di classe) l’alunno/a, anche se presente in DAD, sarà considerato assente.

8. Gli studenti e il personale scolastico hanno l’obbligo di indossare la mascherina per tutto il tempo di permanenza all’interno dell’Istituto. Con cadenza settimanale i collaboratori scolastici distribuiranno agli studenti e al personale scolastico le mascherine come da circolare n. 15 del 12 settembre 2020. 

Si raccomanda ai docenti di osservare gli intervalli con rigorosa puntualità per:

-      consentire al personale l’igienizzazione delle postazioni,

-       garantire agli alunni i tempi di riposo per il recupero delle energie psicofisiche,

-      permettere ai docenti delle ore successive di sfruttare appieno il tempo a loro disposizione.

9. Si ricorda a tutti i docenti che i compiti assegnati devono essere comunicati esclusivamente tramite il registro elettronico entro il giorno in cui si è tenuta la lezione.

10. Eventuali materiali didattici dovranno essere condivisi con gli alunni esclusivamente tramite la piattaforma Teams Office 365.

Si confida nella consueta collaborazione degli studenti e delle famiglie nonché nella professionalità di tutto il personale, per garantire una ripresa delle lezioni in presenza all’insegna della sicurezza e dell’accoglienza.     

 

Concluso il progetto "Adotta un' ambasciata"

  •  Stampa 
Dettagli
Categoria: notizie
Ultima modifica: 26 Dicembre 2020

Il Liceo Anco Marzio ha concluso il progetto "Adotta un'ambasciata" con l'Arabia Saudita.

I membri dell'Ambasciata sono intervenuti a scuola, dove in video conferenza hanno ricevuto i saluti dei ragazzi e l'apprezzamento per la partecipazione al progetto, che si è svolto con la collaborazione dell'associazione Global Action.

video conferenza Ambasciata Arabia Saudita

 

IMG-20201205-WA0004  IMG-20201205-WA0009 

" AUGURI DI NATALE " evento live

  •  Stampa 
Dettagli
Categoria: notizie
Ultima modifica: 23 Dicembre 2020

circorlare n. 184

In occasione della chiusura delle attività scolastiche per le festività natalizie il giorno 22 dicembre alle ore 13 il D.S. saluterà l’intera comunità scolastica.
Gli alunni di tutte le classi sono invitati a partecipare all’evento contribuendo con la produzione di video sui seguenti temi: Natale, pace, serenità, solidarietà, speranza.
I video della durata massima di 2 minuti devono essere inviati entro domenica 20 dicembre all’animatore digitale, professoressa Raffaella Baldassarre, utilizzando la chat su Teams indicando il tema scelto.
Si auspica la partecipazione di tutti i gruppi classe per condividere questo momento di saluti e di auguri natalizi.

 

auguri anco marzio

 

PER PARTECIPARE CLICCARE QUI

 

PER RIVEDERE I VIDEO TRASMESSI DURANTE L'EVENTO LIVE CLICCA QUI

 

Vacanze natalizie

  •  Stampa 
Dettagli
Categoria: notizie
Ultima modifica: 16 Dicembre 2020

182-vacanze-natale

iscrizioni anno scolastico 2021/2022

  •  Stampa 
Dettagli
Categoria: notizie
Ultima modifica: 15 Dicembre 2020

Si informano le famiglie interessate che le domande di iscrizione alle classi prime della scuola secondaria di secondo grado e centri di formazione professionale regionali (CFP), potranno essere presentate on line dalle ore 8:00 del 4 gennaio alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021, accedendo al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020.

Le famiglie interessate a iscrivere i propri figli al nostro Istituto prive di una strumentazione informatica, potranno richiedere un appuntamento per ricevere supporto scrivendo all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a partire dal 4 gennaio 2021.

Si ricorda che:

  • -        il genitore che compila il modulo di domanda dichiara di avere il consenso di entrambi i genitori esercenti la responsabilità genitoriale;
  • -        La compilazione del modulo di domanda avviene ai sensi delle disposizioni di cui al D.P.R. 445/2000, pertanto i dati riportati nello stesso assumono il valore di dichiarazioni sostitutive.
  • -        Gli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000 in caso di dichiarazioni non corrispondenti a verità prevedono la decadenza dai benefici nonché conseguenze di carattere amministrativo e penale.

Le domande di iscrizione saranno accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili definito in base alle risorse dell’organico dell’autonomia, al numero e alla capienza delle aule.

  1. RICHIESTA SIM TRAFFICO DATI IN COMODATO D’USO
  2. TEMPO DI CHIUSURA - Incontro per educatori ed insegnanti
  3. progetti A.U.R.E.US-CESPRO
  4. Associazione Diplomatici – Corsi per studenti
  5. Modifica organizzazione oraria

Pagina 3 di 117

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • ...
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • Sei qui:  
  • HOME

Menu Principale

  • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
  • Registro_elettronico_per_docenti_menu
  • Registro_elettronico_per_famiglie_menu
  •  TFA
  • Conservatorio "Ottorino Respighi" Latina
  • Non cadere nella RETE!
  • Animatore Digitale
  • AGORÀ Anco Marzio
  • PON
  • L'Eco dell'Anco Marzio
  • Formazione docente
  • la scuola in rete
  • Corsi Cambridge
  • concorsi
  • Progetto Ostia Up
  • Fondazione Roma
  • GRADUATORIE D'ISTITUTO DOCENTI
  • GRADUATORIE D'ISTITUTO ATA
  • bacheca sindacale

Attività

  • CIRCOLARI
  • PTOF
  • DIPARTIMENTI
  • PROGETTI
  • PROGETTI_FS
  • INCLUSIONE
  • ORIENTAMENTO
  • PCTO (ex Scuola-lavoro)
  • AUREUS
  • DIDATTICA
  • SICUREZZA

Login Form

Ha senso la registrazione solo se si appartiene ad una delle seguenti categorie: Docente o Personale ATA. Ad oggi non ci sono materiali diversi pubblicati per altre categorie.

  • Registrati
  • Nome utente dimenticato?
  • Password dimenticata?

Una volta registrati per accedere all'area riservata bisogna farsi autorizzare personalmente dal webmaster del sito web.


  • Febbraio, 2020
  • Agosto, 2018
  • Agosto, 2017
  • Maggio, 2017
  • Marzo, 2017
  • Febbraio, 2017
  • Aprile, 2016
  • Novembre, 2015
  • Febbraio, 2015
  • Gennaio, 2011

Torna su

© 2021 Liceo Anco Marzio