Carissimi Amici e Volontari del programma Special Olympics buon giorno!

Il prossimo 3 dicembre - Giornata Internazionale dei Diritti delle persone con disabilità si avvicina
e come sapete per noi del Movimento Special Olympics è una data molto importante.
Come da qualche anno a questa parte,
siamo soliti scendere in piazza o "occupare" aree dei Centri Commerciali con cui abbiamo stabilito precedentemente degli accordi,
coinvolgendo tutta la nostra rete e le persone presenti in un energico Flash Mob fatto di musica ed inclusione (andare su youtube per credere :-P)!!!
Quest'anno il leitmotive è il PlayUnified o potremo dire ... il ballo unificato!

Balleremo, indossando maglietta e cappello rossi, ad Atleti, assieme a volontari ed amici (possiamo e dobbiamo invitare tutti i nostri amici, parenti, colleghi o conoscenti a partecipare) al ritmo di #mifavolare
http://www.specialolympicsitalia.org/mifavolare-il-flash-mob-di-special-olympics-italia-2017/

Contestualmente, la giornata del 3 dicembre, sarà occasione anche per attivare una ricca raccolta fondi con i magnifici palloni rossi di Special Olympics, icona del movimento.
Vi invitiamo ad essere presenti ed a dare vs disponibilità di orario per partecipare alla attività di raccolta fondi :-)

Se siamo in tanti, potremo organizzarci in gruppi, potendo garantire presenza in diverse fasce orarie ...

A Roma il Flash Mob sarà presso uno dei Punti Ikea di Anagnina  e la raccolta fondi potrà essere attivata sin dal mattino

Il Flash Mob avrà inizio dalle ore 15.30...

a presto per aggiornamenti

 

 

 
 
 
Spettabile,
 
Abbiamo il piacere di comunicarLe che l’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP, nell’ambito dell’attività di assistenza tecnica, organizza due giornate informative a Roma il 22 e il 23 novembre 2017 c/o il BV Oly Hotel - Via del Santuario Regina degli Apostoli, 36, 00145 Roma.
Gli Infoday saranno un’occasione per conoscere le novità in ambito VET e ricevere informazioni utili per la progettazione e presentazione di candidature per la Call 2018 di Erasmus+.
 
Nelle due giornate, ognuna articolata in 2 sessioni, si alterneranno momenti più tecnici a momenti di dibattito, finalizzati alla presentazione di tutte le novità di Erasmus+ per l’ambito dell’Istruzione e Formazione Professionale e le modalità di presentazione delle candidature per l’azione KA1 (Mobilità per l’apprendimento – VET Learners e VET Staff) e l’azione KA2 (“Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone prassi” -  Misura Partenariati Strategici).
 
Il 22 novembre la mattina dalle 9.00 alle 13.00 , sarà dedicata all’Azione Chiave 2– KA2 Partenariati strategici settore VET, mentre il pomeriggio, dalle 14.00 alle18.00, sarà dedicato all’Azione Chiave 1 – KA1 Mobilità per l’apprendimento settore VET.
 
Il 23 novembre la mattina dalle 9.00 alle 13.00, sarà dedicata all’Azione Chiave 1 – KA1 Mobilità per l’apprendimento settore VET, mentre il pomeriggio, dalle 14.00 alle 18.00, sarà dedicato all’Azione Chiave 2 – KA2 Partenariati strategici settore VET.
 
Per partecipare è necessario registrarsi online al link dedicato.
 
Si evidenzia che i contenuti e la struttura delle sessioni della giornata del 22 saranno replicati nella giornata del 23, pertanto si raccomanda di non effettuare una doppia registrazione per la medesima sessione di lavoro (azione chiave), in modo da consentire la più ampia partecipazione possibile.
 
Saranno accettate iscrizioni fino a un massimo di 90 partecipanti per ciascuna sessione KA1e di 90 partecipanti per ciascuna sessione KA2.
 
Nella selezione dei partecipanti sarà data priorità agli Enti e Organismi che negli anni precedenti non hanno presentato proposte progettuali nell’ambito delle suddette Azioni o del Programma Leonardo da Vinci 2007-2013.
Distinti saluti
Agenzia Nazionale Erasmus+ Inapp
Corso d’Italia 33 – Roma
 
 
1) Video tutorial WhereApp - Installazione 

https://youtu.be/98H8kc6B-QE

 

2) Video tutorial WhereApp - Sportello bullismo Liceo Anco Marzio

https://youtu.be/3Tip6E1Egko