”Più libri più liberi”: slogan molto efficace e condivisibile ma non solo…grande occasione culturale di incontri straordinari per grandi e piccoli lettori.

L’invito a partecipare, da parte di “Arena Robinson” di Repubblica, lo abbiamo colto al volo: in continuità con una collaborazione nata lo scorso a.s., un gruppo di 22 alunni/e di alcune classi quarte del nostro Istituto (IV E, I ed H), accompagnati dalle proff.sse De Simone, Gentili e Baldassarre, si sono trasformati in giornalisti “professionisti” per conto di Repubblica.

Sono stati tutti all’altezza del compito, ricevendo i complimenti da tutto lo Staff di Repubblica.

Nelle brevi “pause” dal lavoro, si sono anche divertiti a curiosare tra le molteplici offerte editoriali, spendendo il buono gratuito offerto dalla Regione (10 euro), ma soprattutto godendosi gli splendidi spazi espositivi della Nuvola di Fuksas.

Alla fiera era presente anche l’alunna Aurora Drago della classe IV I  del nostro liceo invitata alla firma del suo libro appena pubblicato dalla casa editrice “Edizioni Il Viandante” che si intitola “Il Vigilante Mascherato”.