L’Associazione Diplomatici rende noto che la prima settimana di novembre sarà possibile partecipare al VIRTUAL CWMUN WEB EDITION.

Circolari 26 _ Associazione Diplomatici – Corsi per studenti

Modulo Adesione

Il Mémorial de la Shoah ha in programmazione la 3^ edizione del seminario internazionale intitolato "The Holocaust as a Starting Point”. 

Il corso è stato sospeso a causa dell’emergenza sanitaria ed è riprogrammato in modalità online in lingua inglese (non è prevista traduzione simultanea) per il mese di ottobre. 

Il webinar ha lo scopo di approfondire la storia della Seconda guerra mondiale e dell’immediato dopoguerra con particolare focus nei territori al confine tra Slovenia, Croazia e Italia, (in modo particolare l’Istria) partendo dalla Shoah per analizzare altre forme di violenze di massa e politiche repressive, stimolando approfondite riflessioni sulle diverse ricostruzioni storiche. L’obiettivo è sollecitare il dialogo e il confronto tra gli insegnanti sloveni, croati e italiani su questioni complesse e cruciali della storia del Novecento, soffermandosi sui contributi di storici e ricercatori di varie nazionalità.

Bando selezione docenti per seminario

Programma webinar

Application form

Si comunica che nella sezione "Pubblicità legale - Albo pretorio" sono pubblicate le graduatorie d'Istituto 

SOSTITUZIONI COLLEGHI ASSENTI E ORE DISPOSIZIONE.

Come indicato nella circolare n.23, sul registro elettronico (Gestione Comunicazioni) è stato pubblicato l’orario provvisorio in vigore da lunedì 21 settembre, le ore a disposizione vanno a completare l’orario di servizio di ciascun docente.

I docenti pertanto sono tenuti a rimanere a disposizione nelle sedi, ma non necessariamente presenti nelle sale professori, onde evitare assembramenti. Gli spazi fruibili dai docenti in servizio nella sede di via Capo Palinuro e di via Capo Sperone sono quelli esterni (cortili), l’Aula Magna e l’Aula Biblioteca della sede centrale, sempre nel rispetto del distanziamento.

Pertanto la reperibilità nelle sedi di servizio o negli spazi sopra indicati, per eventuali disposizioni non programmabili, deve essere garantita tramite recapito telefonico. Le ore a disposizione assegnate dalla vicepresidenza saranno indicate sull’orario docenti, che verrà pubblicato sul R.E. (Gestione Comunicazioni) e affisso anche nelle sale professori delle tre sedi.

Per effettuare la sostituzione dei colleghi nelle classi,ciascun docente, seguirà la procedura predisposta dall’animatore digitale e pubblicata sul sito dell’animatore digitale all’indirizzo: https://sites.google.com/view/ancomarzioanimatoredigitale/microsoft-365-education 

Per chi ancora non avesse ricevuto le credenziali del Registro elettronico puo visionare l'orario provvisorio nell'area riservata del sito, dopo aver fatto la registrazione e inviato mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per essere abilitati.

Si confida nella consueta collaborazione e disponibilità.

Si avvisano i docenti di nuova nomina che per accedere all' AREA RISERVATA" del sito della scuola, devono effettuare la registrazione nell'area Login nella Home page del sito e comunicare l'avvenuta registrazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere le credenziali.