Si comunica che nell'area Docenti è stato pubblicato il modulo per la rilevazione degli argomenti dei corsi di formazione d'ambito

 

In seguito all’adesione facoltativa di molti docenti all’iniziativa promossa dalla scuola di utilizzare la piattaforma Office 365 Education A1 per la didattica a distanza, la prof. ssa Baldassarre si rende disponibile mercoledì 11 c.m. dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso l’aula magna della scuola per un confronto su come poter utilizzare lo strumento, in particolare per le materie scientifiche. Martedì 10 la prof. ssa Pieri si rende disponibile dalle ore 10:00 alle ore 12:00 per esporre un prototipo di lezione di Latino da implementare all’interno della piattaforma.

Si auspica una partecipazione collaborativa e propositiva, magari muniti di un dispositivo. 

E' richiesta l'adesione obbligatoria attraverso la seguente scheda di partecipazione

(si accettano un numero massimo di 20 partecipanti per corso)

Come da disposizione dell'USR Lazio si comunica la sospensione del ricevimento del pubblico presso l’ Ufficio VI – Ambito territoriale di Roma nelle

modalità previste dalla nota prot. AOOUSPRM n. 12324 del 15.06.2018, a partire dal 9 marzo e fino al 3 aprile p.v. compreso.

Per maggiori informazioni leggere il provvedimento.

 

Al presente link è possibile rinvenire il testo del DECRETO DEL Presidente del Consiglio dei Ministri del 04/03/2020:

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2020-03-04&atto.codiceRedazionale=20A01475&elenco30giorni=false

Sono sospesi i ricevimenti dei docenti, mentre restano invariati gli appuntamenti con il Dirigente Scolastico.

È rinviato il Gruppo di Lavoro per l’Inclusione.

E’ sospesa l’attività di visiting dei docenti neo-assunti.

A seguito dell’emanazione del DPCM del 04/04/2020, si comunica che da domani, giovedì 5 marzo, a domenica 15 marzo p.v., le lezioni saranno sospese.

Saranno sospese tutte le attività pomeridiane, anche svolte da Associazioni ed Enti esterni.

I Consigli di Classe saranno programmati dopo il 15 marzo, in deroga al Piano delle Attività, secondo le comunicazioni che verranno diffuse successivamente.

Si invita l’utenza a richiedere telefonicamente o via mail appositi appuntamenti per necessità di consulenze o di atti amministrativi.

I docenti sono invitati a mantenere i contatti con gli studenti mediante l’utilizzo di mail, del registro elettronico o della piattaforma on line OFFICE 365, come da circolare n. 196 e per come indicato anche sul sito del Liceo, al fine di fornire materiale didattico per favorire la formazione a distanza.

Resta convocato il Consiglio d’Istituto venerdì 6 marzo, ma alle h. 15:00, anziché 15:30.

Seguiranno ulteriori informazioni in relazione alle disposizioni che perverranno alla scuola.