open-day-14-12-2019

Il Liceo Anco Marzio si unisce al compianto della società civile per la scomparsa di Piero Terracina. Con lui se ne va un altro "baluardo della memoria", testimone dell'orrore della Shoah, che, come l'amico Sami Modiano, ha saputo trasformare un dolore inesprimibile in una  narrazione di altissimo valore educativo e civile, restituendo umanità a ciò che umano non era. Insieme alla gratitudine e al ricordo,  confermiamo con sempre maggiore forza e determinazione l'impegno per l'educazione alla memoria e alla costruzione di una società più solidale, accogliente e giusta. Perché la vita di Piero Terracina, spesa nella testimonianza e nel dono della propria esperienza, non sia dimenticata ma diventi seme di giustizia e patrimonio delle nuove generazioni.

Piero Terracina

Si comunica che è stata pubblicata in data odierna sul sito http://www.atpromaistruzione.it la Nota prot AOOUSPRM .REGISTRO UFFICIALE (U) n. 30790 del 6.12.2019 relativa all’oggetto.

Si invitano gli interessati a prendere visione della circolare n. 119

Il nostro Istituto aderisce all'iniziativa "Babbo Natale segreto" della Comunità di Sant'Egidio. Alcune allieve della 3H si recheranno in questi giorni nelle classi delle tre sedi per presentare l'iniziativa relativa alla raccolta di regali per bambini ed anziani. Ogni sede avrà un punto di raccolta funzionante per tutta la prossima settimana fino al 13 Dicembre, giorno del ritiro.