GIOVEDÌ 20 DICEMBRE 2018 ORE 9:00

IMG 1210

L’ Associazione Diplomatici è lieta di comunicare che, data l'ormai tradizionale partecipazione dell' istituto ai nostri progetti,  ha messo a disposizione tre borse di studio a copertura parziale per gli studenti  che risulteranno più meritevoli a seguito di un colloquio in lingua inglese. Tale colloquio verrà organizzato il giorno 19 Dicembre  nella sede centrale del liceo.Gli alunni che vogliano partecipare dovranno inviare la candidatura al seguente indirizzo mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. all'attenzione della prof.ssa Belicchi entro il 18 p.v.".

”Più libri più liberi”: slogan molto efficace e condivisibile ma non solo…grande occasione culturale di incontri straordinari per grandi e piccoli lettori.

L’invito a partecipare, da parte di “Arena Robinson” di Repubblica, lo abbiamo colto al volo: in continuità con una collaborazione nata lo scorso a.s., un gruppo di 22 alunni/e di alcune classi quarte del nostro Istituto (IV E, I ed H), accompagnati dalle proff.sse De Simone, Gentili e Baldassarre, si sono trasformati in giornalisti “professionisti” per conto di Repubblica.

Sono stati tutti all’altezza del compito, ricevendo i complimenti da tutto lo Staff di Repubblica.

Nelle brevi “pause” dal lavoro, si sono anche divertiti a curiosare tra le molteplici offerte editoriali, spendendo il buono gratuito offerto dalla Regione (10 euro), ma soprattutto godendosi gli splendidi spazi espositivi della Nuvola di Fuksas.

Alla fiera era presente anche l’alunna Aurora Drago della classe IV I  del nostro liceo invitata alla firma del suo libro appena pubblicato dalla casa editrice “Edizioni Il Viandante” che si intitola “Il Vigilante Mascherato”.

LUNEDÌ 3 DICEMBRE 2018 ORE 11:00

LOCANDINA Etica

Si rende noto che nell'area riservata si trova il calendario e l'orario dei corsi di lingua Inglese