Il dirigente scolastico dispone la deroga temporanea organizzazione didattica dal 3 al 9 maggio come da circolare n. 368 e circolare n. 369

Su richiesta degli studenti si autorizza l’Assemblea d’Istituto il giorno 07/05/2021 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in modalità telematica sulla piattaforma TEAMS.

Si ricorda che la partecipazione all’Assemblea, momento della vita scolastica autogestito, pur essendo un diritto-dovere non è sottoposta a controllo formale in quanto in tale occasione è facoltà degli alunni l’effettiva permanenza a scuola. Dopo la prima ora di lezione (alle ore 9) quindi gli alunni che lo riterranno opportuno potranno disconnettersi dalla lezione, gli alunni in presenza usciranno alle ore 9.00.

A breve sarà pubblicato il link per partecipare.

circolare 367

Il dirigente scolastico dispone la seguente deroga temporanea organizzazione didattica dal 3 al 6maggio come da circolare n. 366

Si comunica che il giorno 6 maggio 2021 per l’intera giornata e si svolgerà lo sciopero indetto dalla O.S CUB SUR e interesserà tutto il personale, docente e ATA, in servizio nell’istituto.

Il sindacato richiede: “la riapertura in sicurezza delle scuole, la stabilizzazione del personale precario, l'abolizione della distinzione tra organico di fatto e di diritto, l'abrogazione del vincolo quinquennale per i docenti neo assunti, l'aumento degli stipendi adeguandoli alla media europea, maggiori finanziamenti per edilizia scolastica, la cancellazione dei test INVALSI, l'adeguamento alla media OCSE dei finanziamenti per il comparto istruzione, il rifiuto di ogni ipotesi di autonomia differenziata”.

circolare n 365

La famiglia Dotti e il liceo “Anco Marzio” istituiscono la quinta edizione del concorso in ricordo di Dalila Dotti riservato agli alunni/e ed ex-alunni/e del Liceo “Anco Marzio”

Il concorso nasce dal desiderio di valorizzare l’esperienza ed il percorso degli alunni che hanno trovato nel Progetto “EDUCARE A TEATRO” l’opportunità di elaborare, in modo critico e creativo, un vissuto di particolare complessità e ricchezza.

Tema della quinta edizione: “ANDARE AVANTI NONOSTANTE TUTTO! ANCHE QUANDO SEMBRA IMPOSSIBILE…”

Gli elaborati dovranno essere inviati a:
Oggetto: Partecipazione Concorso Dalila Dotti
Dati informativi richiesti: Nome, cognome, classe, indirizzo email e recapito telefonico, eventuale docente di riferimento.
Gli esiti della valutazione degli elaborati pervenuti ed i nominativi dei vincitori verranno comunicati direttamente agli assegnatari dei premi, tramite email, e verranno pubblicati sul sito d’Istituto nella sezione “Concorsi”.

BANDO DI CONCORSO